COS’E’ IL FUNNEL MARKETING e PERCHE’ è IDEALE PER GLI STUDI LEGALI

Il Funnel Marketing per trasformare i Contatti in Clienti

Dal 2007 il mondo della comunicazione è cambiato radicalmente, l’affermazione universale di Internet, l’avvento del digitale, dai televisori ai sistemi automatici di pagamento, la diffusione capillare degli Smartphone, sempre più evoluti ed integrati nella vita di ogni essere umano, quasi a diventare un’appendice del corpo e della mente e così pure sono cambiati gli strumenti di MARKETING:

La pubblicità classica non è più il mezzo principale; l’evoluzione è nei social e nel Funnel Marketing, un vero e proprio Imbuto che concentra i contatti in modo da raggiungere selettivamente solo la persone realmente interessate e predisposte a svolgere un’azione concreta.

Il termine funnel (imbuto in inglese) è alla base di una delle regole più importanti nel mondo del marketing, quella di convertire un contatto in cliente. Il funnel è l’imbuto che permette proprio questo straordinario processo, quindi potremmo definirlo come il segreto del successo del web marketing.

Come funziona il Funnel Marketing?
Gli utenti prima erano fruitori passivi che osservavano il messaggio pubblicitario; ora interagiscono con esso attraverso i social facendo domande e cercando le informazioni.
Questa trasformazione avviene anche grazie all’applicazione dei “cookie” che memorizzano sia nei social che nei browser le nostre abitudini, le scelte, i like quotidiani consentendoci di entrare in sintonia con l’esigenza del cliente.

Questo cosa significa in ambito legale?
Se il vostro potenziale cliente sta cercando in Facebook o in Google ad esempio “avvocato tributarista” sta già esprimendo una preferenza, se il vostro profilo è in linea con questa preferenza il vostro Studio Legale viene visualizzato.

Oltre a questo aspetto tecnico abbiamo i video di presentazione: se sono professionali, con le parole giuste che attirano e motivano, colpiranno il vostro target nel modo più efficace! Inoltre possiamo sfruttare il vantaggio della geo localizzazione che ci permette di circoscrivere la comunicazione ai clienti più vicini, e questa è un’ulteriore selezione.

Così la nostra comunicazione sarà sempre più incisiva e i nostri clienti sempre più interessati